20 maggio 2006

Do you know Bulgnais?

Hola, volevo segnalarvi un sito curiosissimo per bolognesi e non, andatelo a visitare xchè ne vale veramente la pena!! Povero il nostro dialetto...ancora un paio di generazioni e sparirà completamente dalla nostra bellissima città. Non dimenticate di andare nella sezione foto xchè ce ne sono di muy carine, anche di luoghi sconosciuti ma altrettanto belli....e siate onorati di essere dei Bulgnais......Un Socmel a tutti!!--->http://www.bulgnais.com/ (espandete la foto sotto)

15 maggio 2006

Piccolo Amico

Ooooo è nato un piccolo amico del blog, guardate in fondo!!!.....Ho saputo destreggiarmi con facilità all'interno del codice html del blog modificandolo...he lo so....non c'è nessuno come me!!
Se volete vedere le statistiche basta che ci clicchiate sopra. So che non ve ne può fregare di meno e in realtà neanche a me, ma è carino sapere quanta gente viene nel blog quindi...ATTTENTI, VI CONTROLLO.

14 maggio 2006

Contadiniiii

Vorrei iniziare con 1 minuto di silenzio per ricordare quelle 19 persone in tutta Italia che si sono fatte infarloccare e hanno comprato il digitale terrestre: a qualsiasi ora, in qualsiasi fascia protetta e non, in qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi lingua, il nostro palinsesto ha trasmesso La Fattoria EDIZIONE 2006 per almno 3 ore quotidianamente e vorrei ricordarvi che chi ha il digitale può vederla solo per un massimo di 3 ore al giorno PAGANDO. Però un pò li invidio, possono vedere 24 h al gg Mediashopping.....ma soprattutto possono comprare RIDCELL, aspira-strizza e rulla ad un prezzo vantaggiosissimo!! ...."ma affrettatevi sono gli ultimi pezzi".... ma vaff....
Veramente a dirla tutta mia madre quando ha saputo che O.C. sarebbe stato trasmesso solo sul digitale, dopo una crisi isterica era gia pronta a comprare la tessera ricaricabile , ma prontamente sono riuscito a fermarla e neutralizzarla. Ma ora veniamo al vincitore: Rosario Rannisi! eliminato dalla casa del Grande Fratello e catapultato solo poche settimane fa nella Fattoria, ha battuto in volata Clemente Pernarella (protagonista di «Centovetrine») e Justine Mattera (ex sosia di Marilyn Monroe).
Rannisi, studente di 27 anni, originario di Catania, ha battuto Clemente Pernarella con il 56% dei voti contro il 44% di quelli ottenuti dall'attore di «Centovetrine»; terza classificata Justine Mattera (visto come sono informato?!). Un trionfo a sorpresa, quello del giovane siciliano, se si pensa che si è unito al gruppo dopo essere stato eliminato, poche settimane fa, dal Grande Fratello. L'arrivo di Rosario nella kaaasbah però non è mai andato a genio ai suoi colleghi: tutti l'hanno odiato e bistrattato per settimane ....ma forse avremo fatto lo stesso, pensate al povero Pernarella (ti prego fai un salto all'anagrafe quando puoi) che ha sgobbato per mesi interi facendosi infamare dalla Ricciarelli per poi essere eliminato da un nulla facente che, bello come il sole si è presentato a giochi finiti. Non ho nnt contro di lui ma ha qualcosa che nn mi sconfinfera! Per fortuna un lato positivo c'è: non si aggiudica l'intero montepremi di 150 mila euro, ma un importo direttamente proporzionale ai giorni effettivamente da lui trascorsi nella kasbah marocchina, che sono 28, c'è ancora un pò di giustizia al mondo!! Comunque di tutti vips all'interno della kasbah l'unico vero vincitore è LEOPOLDO MASTELLONI, un uomo spettacolare!!!L'unico uomo che si pettina i peli delle gambe prima di infilarsi i pantaloni!! è staordinario, altro che Rannisi, Mastelloni Foreeeeeever!!!!!!!!!

12 maggio 2006

Made in UK

Ed ecco a voi, direttamente dall'Inghilterra "Eau de Stilton", la fragranza al saporito formaggio Gorgonzolaaaa!! é la nuova trovata della Stilton Cheese (nota casa di formaggi che ha spudoratamente copiato il nostro gorgonzola e ha fatto i soldi) hanno pensato bene di arricchire la già infinita gamma di fragranze usate per i profumi con un'essenza al saporito formaggio blu, dal sapore uguale al gorgonzola.....bleeeeeeeaa che schifo, mi inorridisce già io non posso vederlo, pensate avere il suo profumo addosso tutta la giornata!! Ma chi lo comprerà mai? Prodi? Ha, quasi dimenticavo, se qualcuno volesse comprarlo presto sarà disponibile on-line www.stiltoncheese.com
Brrr

10 maggio 2006

L'uomo del giorno



Oggi al telegiornale ho visto una cosa di cui non posso fare a meno di scrivere. Conoscete David Blain? No? Impossibile, è quello scemo che mesi fa si è fatto rinchiudere in una scatola trasparente dove ha vissuto per circa un mese e ora….si è fatto rinchiudere in un enorme boccia da pesci dove ha vissuto per un intera settimana con un tubo per respirare e mangiare. Ora, io dico, o è vera la teoria per la quale l’uomo è arrivato ad un punto critico della sua evoluzione e sta rapidamente degenerando o non c’ha veramente un ca*** da fare tutto il giorno. Io opterei per la seconda ipotesi. Ma la cosa che mi ha stupito cercando il suo nome su goooogle è che sono svariati anni che l’illusionista (così lo definiscono, ma a me viene spontaneo chiamarlo lo ”scemo del villaggio”) si in cimenta in queste imprese, guardate:

1999 Blaine rimane chiuso per una settimana in una bara di plexiglas dotata solo di coperta e cuscino. Il sacrofago rimane affondato a tre metri di profondità nell'Upper West Side di Manhattan, ai piedi del grattacielo Trump a Columbus Circle, e viene coperto da una vasca d'acqua per consentire ai passanti incuriositi di seguire la bizzarra impresa.

30 Novembre 2000 si fa chiudere per 58 ore di seguito tra 4 lastre di ghiaccio spesso 40cm vestito solo di un berretto scarpe e mutande
2002 Resta fermo immobile per sette giorni su un obelisco alto più di 50 metri nel centro della sua città.

5 Settembre 2003 rimane 44 gg in una scatola di vetro a fianco alle Tower Bridge, pensate a un povero turista che vuole fare una foto al ponte e deve fotografare lui, in mutande, rachitico.

2 Maggio 2006 lo scemo del villaggio si rinchiude in una boccia di vetro per una settimana e in un intervista gli chiedono come farà con i bisogni fisiologici e lui risponde: “spero non mi venga da cagare”…questo vi dimostra lo spessore di quest’uomo. Inoltre il fenomeno del nuovo millennio, come alcuni l’hanno definito, non è neanche riuscito nel suo intento, in quanto alla fine della settimana avrebbe dovuto togliersi il respiratore e rimanere 3 minuti senza respirare…c.v.d. non c’è riuscito, è stato colto da convulsioni e ha rischiato di morire perchè ovviamente come fanno tutti gli illusionisti si era ammanettato al fondo della boccia.

Detto questo ora vi svelo l’arcano sapete perchè lo fa?…..pensate che per il giochino della scatola sul Tamigi gli sponsor gli hanno dato la bellezza di 1 milione di sterline e il doppio poi il triplo per gli altri….Stupido o furbo?
-LE IMMAGINI SI INGRANDISCONO CLICCANDO-

09 maggio 2006

Il mondo secondo Lisa


CAPITOLO 1
C'era una volta in una casa rotondeggiante, una bionda ricciolina chiamata Lisina con tante scarpette colorate ma di rosa sfumate. La Brittilina mangiava 5 volte al giorno più il contorno e se non bastava metteva in bocca la lana, tutta stroppicciata assieme alla marmellata. Tutto mangiava, dalla lavagna alla fontana e chi ci rimetteva era sempre il pover pancino che sempre si lamentava ma che costantemente aumentava.

CAPITOLO 2
Lavarsi è difficile, lo sporco è incredibile, raramente riesce nell'intento e gli gnomi urlano: che portento! L'acqua è lontana, sorge dalla fonte sopra il ponte dove il monte sembra chiedersi toccando la fronte, dove è il conte? Chi è il conte? ma come, è il conte errante che è sempre ingombrante essendo ignorante; ha una barba lunga ma per questo non mangia l'uva. Non disperate incontreremo il conte errante quando verranno a noi le gran ghiande.

CAPITOLO 3
Nel tondo mondo di Lisa tutto è giocondo: dalle colline rosa scendono farfalline, che a ogni battito di ali pensano ooo quanto vorrei delle praline; dagli imponenti alberelli pendono strani cestelli colmi di piselli da cuocere sui fornelli; per non parlare del pavimento senza cemento, dei letti, sparsi nei tetti o del sole rosino come il lettino e tutto il suo faccino non tanto piccolino xchè tanto dolcino.

CAPITOLO 4
Lisa è estasiata quando mangia la cioccolata: nera, bianca, blu, la manda sempre giù e la tiene in un grande igloo dal quale passa tre volte al giono, o forse più. La cioccolate non finiscono! gli gnomi la riforniscono. La nera la mangia di sera, la bianca quando è stanca e la blu quando non riesce a stare su. Stare in piedi è complesso, l'energia c'è solo di riflesso perchè il cuscino le è sempre molto vicino. La coperta è sempre aperta, Lisa non aspetta la notte quando tutte le luci son rotte e lentamente come una giumenta, lei si addormenta.
Daltronde siamo nel suo mondo, quello tutto rotondo.

A BREVE ALTRI CAPITOLI...